top of page
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

Il Ju Jutsu tradizionale a Catania

Aggiornamento: 6 mag 2022

by Antonio Zafarana

Il Dojo "AZ Ronin" è attualmente l’unica scuola in Sicilia orientale presso la quale è possibile praticare il Ju Jutsu Tradizionale Giapponese. La nostra scuola è riconosciuta Dojo ufficiale dell’ Hontai Yoshin Ryu, una delle poche organizzazioni membro effettivo del Nippon Budokan, ente governativo giapponese che certifica l’autenticità delle scuole di Arti Marziali giapponesi.  La nostra associazione persegue la ricerca, la diffusione e la preservazione del Ju Jutsu inteso come metodo di formazione sociale, metodo di difesa personale e studio della Scuola di Ju Jutsu Tradizionale Giapponese Hontai Yoshin Ryu.  Il Dojo è diretto dall'Istruttore federale (FIJLKAM) Antonio Zafarana, iscritto alla “Hontai Yoshin Ryu Hombu Dojo Italia - GDJ Italia”, fondata e diretta dal Maestro Stelvio Sciutto, responsabile europeo dell’ Hontai Yoshin Ryu, nonché referente per l’occidente del 19° Soke (Caposcuola), Kyoichi Inoue Munenori.

Il nostro Dojo propone corsi di Ju Jutsu e Kobudo per tutte le fasce d’età, dai bambini di cinque anni ai ragazzi, dagli adolescenti agli adulti. Le Arti Marziali sono particolarmente indicate per le donne, poiché l’esecuzione delle tecniche di difesa personale sono eseguite sfruttando la forza dell’avversario. 

L’impostazione tecnica pone l’allievo in condizione di difendersi da qualsiasi tipo di attacco sia esso portato a distanza - corpo a corpo o al suolo.


Il programma tecnico dedicato ai bambini fonde insieme disciplina marziale ed educazione motoria.





Attualmente il Dojo opera all'interno della struttura del Club "Crossfit Etna", in via G.Patanè 26. di Catania per fasce di età dai 12 anni in sù nei giorni di lun-mer-ven dalle 19.30 alle 21.00


 
 
 

Comments


Copyright © 2019  

-

Tel: +39 329 115 7796    

Antonio Zafarana by Wix  

-

-

  • Instagram
  • White Facebook Icon
bottom of page